Anche quest'anno la grande kermesse di bellezza, durata solo due giorni, è giunta al termine. Incoronata Miss Italia è la diciottenne calabrese Stefania Bivone. Una ragazza dal viso pulito, che si fa notare per la sua altezza (1,80) e che sogna di fare la cantante.
Come è stata la manifestazione quest'anno ?
Molto gradito dal mio punto di vista il ritorno di Frizzi che ha ridato equilibrio alla trasmissione televisiva con il suo garbo. Un edizione senza troppe novità, che forse ha voluto ricercare se stessa. Nuova e giusta è stata l'apertura alle taglie 44, le miss belle curve.
Invece una mancata novità è stata la finta introduzione di domande fatte via web che sarebbero dovute essere girare alle miss durante la diretta. In realtà le domande fatte nella prima puntata sono state pochissime e non ho trovato una corrispondenza tra quelle realmente postate nel sito. La seconda serata soltanto una. Sarebbe stato carino che almeno nelle fasi finali ad ogni miss venisse posta una o più domande fatte dagli spettatori (magari tra quelle effettivamente presenti nel sito). Anche la qualità delle poche "domande scelte" era piuttosto discutibile.
Simpatica l'idea di creare un piccolo spazio autogestito e creativo per le miss. Infatti dopo ogni intervallo pubblicitario veniva mostrata una piccola clip girata dalle miss in cui potevano esprimersi liberamente.
Miss Gilberto (la mia preferita) per quest'anno è la toscana Michela Albiani (foto di sotto). Viso d'angelo, occhi di un azzurro ipnotico si illumina quando parla del suo cavallo. E' arrivata tra le prime dieci e ha vinto anche la fascia miss in gambissima. nell'ultima presentazione scherza su se stessa dicendo di sentirsi "tappa" girandosi a guardare le altre; poi, ironia della sorte, è andata a vincere proprio una miss altezza.
Nessun commento:
Posta un commento