domenica 28 giugno 2009

Miss Italia nel mondo 2009 - Diana Curmei



La notte di sabato 27 giugno a Jesolo, in diretta RAI, è stata incoronata Miss Italia 2009 nel mondo. Si tratta della non ancora dicionovenne Diana Curmei, giunta alla manifestazione come Miss Moldavia. E' riuscita a conquistare il titolo avendo la meglio sulle 50 finaliste in gara.
Studentessa liceale con papà romena e mamma siciliana appassionata del mondo della moda, poliglotta e anche dedita al volontariato.
Mi è piaciuta dall'inizio, dunque non può che avere anche il titolo di Miss IlGilberto nel mondo 2009.
E' una ragazza semplice, dai lineamenti delicati e una dolce espressione che sa conquistarti. Ha uno sguardo indifeso, che cela una certa insicurezza, esplosa quando incredula ha saputo di essere la vincitrice del concorso. Se vuoi saperne di più clicca qui ...

giovedì 25 giugno 2009

Io non mi volto

Una strada. La gente passa. Passa e calpesta distratta tutto. Ognuno con lo sguardo dritto, fisso sul proprio cammino, la mente capace di esistere solo nella piccola nicchia, che a fatica è stata ricavata nel mondo. La gente passa e si volta dall'altra parte, troppo spesso. Si volta quando succedono cose che non si vogliono accettare, perché fanno paura, perché si nega facciano parte del proprio mondo, almeno della propria nicchia. Sì, perché è quella che si vuole garantire. Sì perché è quella che si vuole salvare. E se nel proprio cammino c'è una ragazza sanguinante a terra, circondata da balordi che vigliacchi la prendano a calci in gruppo ... cosa importa ... non è una faccenda che entra nella propria nicchia ... così piccola ... così personale. Cosa importa se questa ragazza, con coraggio, si era esposta per difendere un amico insultato da quei balordi. Ma non è l'empatia, cioè la capacità di percepire le emozioni altrui, quindi di immedesimarci degli altri, una delle caratteristiche più umane che abbiamo? Allora come si fa a lasciare quella ragazza sanguinante a terra? Come si fa a lasciarla circondata dai balordi, senza fare nulla? Ma così è accaduto nell'episodio di cronaca che sto citando, ma così avviene spesso troppo spesso. La ragazza calpestata a sangue, che rischia di perdere un occhio ha fatto un'amara ma schietta osservazione. Lei che è generosamente intervenuta rischia di rimetterci pesantemente, i meschini che hanno fatto finta di nulla no. Vedete ogni nostra scelta dà una direzione al mondo, ogni volta che ci voltiamo dall'altra parte mandiamo il mondo nella direzione descritta dalla ragazza. Se i passanti si fossero opposti tutti insieme a quella violenza, probabilmente nessuno avrebbe rischiato di perdere un occhio. Io non mi volto ...

lunedì 22 giugno 2009

Virtual Post It - Servizi per gli iscritti

Sono lieto di annunciare la nascita di uno spazio per gli utenti iscritti ai siti IlGilberto. Si tratta di una serie di servizi destinati a crescere. Questo spazio ha il nome di Virtual Post-It. Nasce infatti come muro virtuale su cui appendere le proprie annotazioni da portarsi sempre con se, a portata di WEB. Tale spazio si apre verso l'esterno fornendo una serie di servizi di messagistica. E' ad esempio possibile crearsi una piccola casella di messaggi, nella quale tutti potranno scrivervi. Esattamente come quella presente in alto a destra in questo blog. Verrà anche fornita una Home Page configurabile assegnata all'iscrizione, oppure avrete la possibilità di scaricare il codice HTML per inserire la casella direttamente nel vostro sito o blog.
Dunque non aspettate ma iscrivetevi subito a Virtual post-it
(http://www.hostingjava.it/-gilberto)
L'applicazione è completamente sviluppata in Java, un motivo in più per usarla.